22/03/2006
L'esecutivo della Cisl di Cagliari riunito il 21 marzo a Sant'Andrea Frius approva i bilanci
A Sant'Andrea, in località Sa Fogaia, in un agriturismo, sorto di recente ad iniziativa di un ex lavoratore socialmente messosi in proprio, l'Esecutivo della UST ha approvato, all'unanimità, il bilancio consuntivo del 2005 e quello preventivo del 2006.
Il Bilancio preventivo per il 2006 mette in evidenza il forte impegno della UST verso:
- un rafforzamento organizzativo nel territorio, attraverso forti stanziamenti di risorse per la costituzione del nuovo territorio sindacale del Medio Campidano.
- la capillarizzazione della presenza dei servizi e del ruolo delle associazioni (ETSI, ANOLF, ADICONSUM, SICET, PUNTO DI CONNETTIVITA').
- la previsione di un pacchetto formativo di alta qualità, di durata biennale, per la costruzione di una nuova classe dirigente del territorio.
- lo stanziamento di risorse per l'acquisizione della proprietà della sede.
- una politica di sostegno verso le Federazioni territoriali.
Inoltre, nel corso dell'esecutivo, è stata messa in rilievo la decisione di abbassare, anche per quest'anno, le tariffe base per la consulenza per la compilazione del modello 730 (la tariffa base sarà di 14 euro per i lavoratori dipendenti (15 lo scorso anno) e di 10 euro per i pensionati iscritti (contro i 12 euro dello scorso anno). Inoltre è stata confermata la tariffa di 6 euro per i lavoratori atipici iscritti e per pensionati o lavoratori con reddito al di sotto del reddito annuo dei 10000 euro.
NATURALMENTE TALI TARIFFE, IN ALCUNE CATEGORIE, SONO ULTERIORMENTE ABBATTUTE ATTRAVERSO CONVENZIONI TRA LA SOCIETA' FISCALE E LE SINGOLE FEDERAZIONI.
Va sottolineato che la società fiscale della CISL di Cagliari, la FISERVICE, da quattro anni riduce sistematicamente di 1 euro le proprie tariffe base, dando un significativo segnale agli iscritti, ai lavoratori e ai pensionati, specie quelli a basso reddito.