10/04/2006
CISL: le dimissioni del Segretario Generale, Savino Pezzotta
Dimissioni di Pezzotta.
La Cisl di Cagliari ringrazia il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, per le grandi doti di semplicità, di umanità e di impegno profuse in questi difficili anni di trasformazione della società italiana.
Savino è stato sempre dalla parte dei lavoratori, dei pensionati, delle donne e dei giovani, ma, in genere, dei più deboli, in Italia e nel mondo.
Noi speriamo che il suo impegno nel sociale prosegua, nell'interesse generale.
Grazie

Di seguito il comunicato diramato dalla Cisl confederale.

10/04/2006
Savino Pezzotta ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Segretario Generale della Cisl nella riunione di segreteria iniziata questa mattina alle ore 12,30 . Con la scelta di dimettersi ad urne aperte Pezzotta vuole ancora una volta rimarcare la trasparenza e l’autonomia delle sue scelte dall'esito elettorale.
Savino Pezzotta ringrazia tutti gli iscritti, i militanti, i delegati e i dirigenti che in questi anni non facili per il sindacato lo hanno sostenuto nell'affermare l’identità sindacale dell’organizzazione e l’autonomia della proposta politica, strategica e culturale della Cisl. Pezzotta rivolge un saluto cordiale al gruppo dirigente di CGIL e UIL, nel segno di un rapporto franco, sincero e leale.
Per quanto riguarda il suo impegno futuro Pezzotta si è limitato ad affermare la sua attenzione ai problemi sociali nazionali e internazionali.
.