FISTel - CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni
--------------------------------------------------------------------------------
La mobilitazione odierna delle OO.SS., dei Lavoratori della Inter Team Scarl, coadiavata anche dalla solidarietà del Movimento Zona De Precarizzata, sotto il Consiglio Regionale in Via Roma, ha dato "corpo e anima" alla richiesta d'incontro inviata dalle OO.SS. al Presidente R. Soru per l'analisi in Consiglio della vertenza realtiva la gruppo Gemini / Inter Team, permettendo una prima fase di discussione della problematica con il Presidente G. Spissu.
In tale incontro lo stesso Spissu ha ricordato il ruolo attivo dell'Assessore al Lavoro Dr.ssa M. Salerno, precisando il pieno supporto del Consiglio Regionale ai percorsi ricercati dall'Assessorato al Lavoro.
Di fatto, successivamente all'incontro in Consiglio si è tenuto il previsto e successivo incontro tra OO.SS. e Assessorato al Lavoro che ha permesso di ricostruire una possibile posizione del gruppo Gemini /Inter Team all'interno dell'attuale panorama industriale tracciato da Telecom Italia.
E' emerso che il lavoro attualmente svolto dal gruppo Gemini / Inter Team viene da Telecom classificato di qualità, permettendo d'individuare, in questo modo, possibili percorsi di recupero dell'attuale Piano Industriale dell' unità operativa di Cagliari.
All'interno di tali aspetti lo stesso Assessorato al Lavoro si è impegnato a proseguire quanto iniziato nel Gennaio c.a., e cioè a ricercare percorsi di stabilizzazione dell'Unità Operativa di Cagliari, anche mediante interventi di carattere prettamente regionale.
A seguito dell'attuale scenario così composto e della possibili prospettive presentato, il Presidente della cooperativa M. Morello su richiesta dell'Assessore Salerno ha deciso di rimandare le procedure di voto sullo scioglimento della cooperativa al prossimo giovedì 18 maggio, presenziando comunque l'Assemblea dei soci del 12 maggio c.a. anche al fine di condividere con i soci-lavoratori i possibili scenari futuri.
Domani, alle ore 09:30 sarà attiva una Manifestazione dei Lavoratori all'entrata principale della cooperativa Inter Team al fine di analizzare insieme i recenti avvenimenti.
Sono invitati a pertecipare tutti i lavoratori NON IN TURNO, a cui si aggiungerà la prtecipazione di quelli in turno durante la propria Pausa 626 (15 minuti).