19/05/2006
La Cisl per il NO al referendum sulla riforma della costituzione
Come è noto il 25 e 26 giugno, si terrà il referendum confermativo della riforma costituzionale, che modifica la parte II della Costituzione, approvata dal Parlamento il 16 novembre scorso.La CISL ha preso da tempo una posizione contraria a tale riforma, perché in contrasto con il modello di riferimento che è quello del federalismo cooperativo e solidale e, per questo, aderisce al Comitato “Salviamo la costituzione” che è attivo anche nella nostra provincia. La CISL invita perciò i lavoratori a votare NO in occasione della tornata referendaria.
Per sensibilizzare gli iscritti e i lavoratori su questo tema, abbiamo previsto l’effettuazione di una riunione dei tre consigli generali CGIL CISL UIL, allargato a quanti volessero partecipare, che si terrà nella giornata del 8 giugno, in luogo e orario da definire.
A tale riunione verrà invitato il prof. Francesco Sitzia, Preside della facoltà di Giurisprudenza e anche presidente della sezione cagliaritana del Comitato.
La posizione della Cisl si può trovare su first class nella sezione cartella riforme istituzionali.
Inoltre, la CISL confederale ha provveduto a stampare un opuscolo sull’argomento che la UST ha già ordinato. In ogni caso chi volesse, può ovviamente provvedere direttamente, rivolgendosi a Edizioni lavoro.
Data la delicatezza della materia è importante che tutta la CISL si mobiliti per il successo del NO al referendum.
Nota a cura della CISL di Cagliari