16/06/2006
Progettazione integrata: patto provinciale per il sociale
Il 14 giugno 2006 si è siglato in Provincia di Cagliari un patto sociale tra CGIL CISL UIL e la Provincia di Cagliari, in merito alla gestione dei fondi della progrettazione integrata.
Nel patto, siglato da CGIL CISL UIL ( per la CISL Edoardo Bizzarro), la provincia e le organizzazioni sindacali hanno convenuto su:
- le metodologie di costruzione del partenariato pubblico e privato;
- le aree di intervento individuate;
- le azioni di sistema in quanto funzionali e propedeutiche alla costruzione dei PLUS (Piani locali unitari dei servizi socio sanitari).
- l'adesione di partner di qualità al Patto stesso.
Il patto per il sociale rappresenta un momento importante del confronto già avviato tra l'assessorato alle politiche sociali e il Sindacato.
Si è inoltre convenuto sulla necessità di proseguire nei momenti di partecipazione e di confronto, come presupposto imprescindibile per la gestione delle politiche sociali.
Il segretario della Cisl, Edoardo Bizzarro, ha altresì convenuto sulla linea metodoligica e sulla struttura del patto sociale, esprimendo soddisfazione per la realizzazione del patto.