04/07/2006
Avviso dall'Università di Cagliari: 30 borse di mobilità per neolaureati INTIME 36

30 BORSE DI MOBILITA' PER NEOLAUREATI IN TIME 36

L'Università degli Studi di Cagliari, ha indetto, per l'anno accademico 2005/2006, una selezione pubblica per l'assegnazione di 30 borse di formazione In Time 36, finalizzate alla frequentazione di attività di tirocinio pratico in aziende estere situate sul territorio dell'Unione Europea.
In Time 36 è un efficace programma di stage dedicato ai neolaureati, creato dalla Università di Cagliari per superare le criticità del programma comunitario Leonardo, ed è interamente finanziato dalla Regione Sardegna per effetto della L.R. 36/98.

Tale programma prevede la possibilità per i neolaureati di svolgere un programma di stage della durata di 6 mesi all'estero per poi completare il percorso formativo con una fase di ulteriore formazione, di altri 6 mesi, da spendere in imprese sarde, dotate di un'attività di business affine a quella propria delle imprese estere coinvolte nell'iniziativa.

Possono partecipare alla selezione, pena l'esclusione, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1) un diploma di laurea conseguito presso l'Università degli Studi di Cagliari, da non oltre 18 mesi (ovvero un titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente alle lauree italiane dalle competenti autorità accademiche della medesima Università) con una votazione non inferiore a 100/110;
2) la cittadinanza europea (occorre essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea);
3) la residenza nel territorio della regione Sardegna nei cinque anni immediatamente precedenti il termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione;
4) un'età che non dovrà essere superiore ai 35 anni (occorre non aver compiuto 35 anni di età alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione); è esclusa qualunque elevazione di tale limite di età prevista, per altri fini, dalla normativa vigente;
5) una nota di accettazione con cui un'azienda estera, situata nel territorio comunitario, ha manifestato la disponibilità ad accogliere nelle proprie strutture il candidato per un periodo di tempo compreso tra i tre e i sei mesi;
6) una conoscenza di buon livello della lingua straniera in uso nell'azienda estera di destinazione.

Coloro che fossero interessati a partecipare al programma, dovranno far pervenire, al Settore Mobilità Studentesca – Palazzo Cugia - Via Santa Croce, 67 - 09124 Cagliari, Tel. 070 675 5382, e-mail erasmus@unica.it, l'apposito modulo di candidatura.
Non saranno ammessi alla selezione gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se consegnate direttamente, o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Settore Mobilità Studentesca – Palazzo Cugia - Via Santa Croce, 67 - 09124 Cagliari, entro Mercoledì 19 luglio 2006.

Cordiali Saluti

Anna Maria Aloi

Capo Settore Mobilità studentesca e Fund raising
Università degli Studi di Cagliari
Direzione per le Relazioni e le Attività Internazionali
Palazzo Cugia - Via S. Croce 67 - 09124 Cagliari - Italia
tel +39 70 675 5381 fax +39 70 675 5380
erasmus@unica.it

N.B. Il Bando integrale e la relativa modulistica sono disponibili negli uffici del Settore Mobilità Studentesca (sede di Villa Asquer – Viale Ciusa, 93 – 09131 Cagliari) o sul sito www.unica.it alla voce Relazioni Internazionali - Settore Mobilità Studentesca.

Per qualsiasi chiarimento,
il personale del Settore sarà a disposizione degli utenti nei giorni di
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.30
Tel.: 070 50 42 40 o allo 070 52 35 99 - E-mail: erasmus@unica.it