25/07/2006
Alla partenza i PLUS. in questi giorni le conferenze di programmazione in provincia
Nei prossimi giorni, si terranno nelle province di Cagliari e del Medio Campidano le conferenze di programmazione relative ai PLUS (piani unitari dei serviz alla persona).
Si tratta di uno strumento previsto dalla legge 23/2005 che ha l'obiettivo di mettere insieme e di armonizzare gli interventi e i servizi sociali, sociosanitari e sanitari.
E' importante mettere le non molte risorse finanziarie e umane per creare una società più attenta ai bisogni degli anziani, dei non autosufficienti, degli inabili e in genere delle fasce deboli della società.
Le conferenze, convocate dalle province, hanno lo scopo di sentire la voce dei cittadini in forma singola e associata.
Anche le organizzazioni sindacali confederali e di categoria devono quindi attrezzarsi, ascoltare il territorio e portare avanti proposte di migliramento della rete dei servizi sanitari e socio assistenziali.
La segreteria della UST, insieme alle Federazioni più direttamente interessate (FNP, FPS, MEDICI, UNIVERSITA') sarà presente con le proprie delegazioni e con le proprie proposte.
In occasione delle conferenze saranno individuate le linee prioritarie di lavoro sulle quali sarà costruita la strategia dei PLUS e le procedure per la costituzone dei tavoli tematici.
Calendario degli incontri:
TREXENTA: senorbì casa Lonis 27 luglio ore 17,00
CAGLIARI: Sala Banca CIS: 28 luglio ore 10,00
AREA OVEST: THOTEL 29 luglio ore 10,00
SARRABUS GERREI: Muravera aula consiliare 31 luglio ore 10
AREA VASTA: Settimo San Pietro Aula consiliare 31 luglio ore 17,00
QUARTU PARTEOLLA: Quartu aula consiliare 1 agosto ore 18,00
SARCIDANO BARBAGIA SEULO: Teatro S.Antonio 4 agosto ore 18.
SANLURI: 26 luglio ore 16,00
GUSPINI: 28 luglio ore 17