Elezioni dei rappresentanti dei COLLABORATORI nel Comitato di Gestione Separata Inps
Chi si elegge
I 6 rappresentanti dei collaboratori nel Comitato amministratore del Fondo Gestione Separata Inps.
Perché è importante votare
Perché il Comitato, tra le sue varie funzioni, vigila sull'affluenza dei contributi, sull'erogazione delle prestazioni, nonché sull’andamento della gestione, proponendo le iniziative necessarie per assicurarne l’equilibrio. Attraverso il Comitato, perciò, si potranno proporre nuove prestazioni sociali in favore degli iscritti al Fondo stesso, tra cui i lavoratori con contratti a progetto nonché quanti, con contratti di prestazione professionale o d’opera (con o senza partita Iva), non versano ad altri fondi di previdenza obbligatorie.
Non perdere l’occasione di partecipare ad una migliore gestione dei tuoi contributi, esercita il tuo diritto!
Chi può votare
Tutti coloro che alla data del 31.12.2003 risultano iscritti alla Gestione Separata da almeno 6 mesi ed abbiano versato i contributi per almeno 3 mesi.
Puoi votare anche se oggi non sei più un collaboratore, l’importante è che tu abbia posseduto i requisiti nei termini indicati.
Come si vota
Potrai votare sia su scheda cartacea, recandoti presso i seggi elettorali (istituiti presso le sedi Inps provinciali e sub provinciali, vedi elenco allegato ) presentando un documento di riconoscimento valido, il codice fiscale ed il certificato elettorale, sia attraverso una qualsiasi postazione informatica collegata ad internet, utilizzando un Pin (codice personale d’identificazione) che troverai nel certificato elettorale.
Riceverai la prima parte del Pin nel certificato elettorale, la seconda chiamando il numero INPS 164.64. Sarà possibile votare dovunque, a casa, a lavoro ed ovviamente nelle sedi Cisl che,per l’occasione, avranno cura di predisporre spazi appositi per rendere più esigibile il tuo diritto di voto.
Nel caso non ricevessi il certificato elettorale, potrai ottenere il Pin collegandoti al sito Inps (www.inps.it/servizi/PinOnLine/Internet/) oppure telefonando al numero Inps 164.64.
Ti ricordiamo, infine, che, nel caso in cui non avessi ricevuto il certificato elettorale, o avessi ricevuto dall’Inps una comunicazione che attesti la mancanza dei requisiti ma fossi certo di possederli, potrai ugualmente votare recandoti direttamente al seggio munito di documentazione che comprovi i versamenti e l’iscrizione nei termini richiesti.
Quando si vota
Dalle 9.00 del 15 Novembre alle 18.00 del 19 Novembre.
Un migliore utilizzo dei tuoi contributi dipende anche da te!Tutela il tuo futuro,vota Cisl!