05/11/2004
Rinnovo cariche ADICONSUM. Simone Girau confermato segretario di Cagliari
Si è svolto il 26 ottobre il Congresso dell’ADICONSUM territoriale di Cagliari. I lavori sono stati aperti dalla relazione del segretario Simone Girau che ha tracciato un quadro degli interventi che l’ADICONSUM di Cagliari ha portato avanti in favore dei consumatori.

In particolare i filoni seguiti sono stati quelli dei diritti dei consumatori nei confronti delle grandi aziende – TELECOM, BANCHE, ASSICURAZIONI, AZIENDE DELLE COMUNICAZIONE, ENEL, SKY – che spesso prevaricano i legittimi diritti dei più deboli.

Al Congresso hanno inoltre partecipato il segretario regionale ADICONSUM Giorgio Vargiu, che si è soffermato sul ruolo dell’ADICONSUM nel panorama nazionale e regionale, il segretario generale della CISL di Cagliari Fabrizio Carta e il segretario territoriale Edoardo Bizzarro e i rappresentanti delle Federazioni.

Al termine del dibattito, si è proceduto alla riconferma del segretario generale ADICONSUM, Simone Girau, e all’elezione del direttivo territoriale composto, composto, oltre che dal citato Girau, da Laura Sette, Francesco Carta della FLAEI (componenti anche la segreteria), Achille Trogu della FNP e Gianni Abis della FILCA.
Come delegati al Congresso regionale sono stati eletti, in aggiunta ai componenti il direttico, anche Giuseppe Vargiu della FIBA e Viviana Leoni della FISASCAT.