26/10/2006
Lavoratori Alitalia: giovedì 26 incontro con l'azienda
Giovedì 26 ottobre ore 15 all'aeroporto si terrà un incontro tra la direazione di Alitalia airport (la società che gestisce i servizi a terra dell'Alitalia) e le segreterie CGIL CISL UIL confederali e dei categoria.
Già il 4 ottobre scorso, il sindacato aveva incontrato, a Roma, il capo della segreteria del Ministero dei trasporti che aveva grantito un suo intervenro diretto a costruire un tavolo di confronto in Sardegna (Minisetro, Regione, Sindacato) sul trasporto aereo e sulla presenza di Alitalia nell'isola. In quell'occasione, era stato chiesto di attivare il tavolo prima del 28 ottobre, data di scadenza dell'accordo commerciale, tra Alitalia e Airone e Meridiana, che garantiva il lavoro dei dipendenti.
Tavolo che per la verità a due giorni dalla scadenza non è stato attivato.
Nell'incontro con l'azienda si andranno a discutere le soluzioni per la prosecuzione del lavoro e perché sia mantenuta l'occupazione. Sarebbe veramente assurdo che, in un settore nel quale aumenta la quantità di lavoro e di traffici, vi siano lavoratori che perdono il loro posto di lavoro.