Progetto Ics, scadenza: C'è tempo sino al quattro novembre per aderire al bando lavoratori appartenenti alle categorie svantaggiate Cagliari, 25 ottobre 2006 - L'iniziativa promossa dall'Assessorato regionale del Lavoro, dall'Insar e dal Ministero del Lavoro ha l'obiettivo di creare 720 nuovi occupati tra gli appartenenti alle categorie svantaggiate residenti in Sardegna.
Gli interessati - over 45, donne e disoccupati di lunga durata con anzianità di disoccupazione di almeno 24 mesi - dovranno inviare il modulo di adesione all'Assessorato regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, via XXVIII febbraio 5, Cagliari. Sulla busta andrà riportata l'indicazione "Rif. progetto Ics - Lavoratori".
L'iniziativa è rivolta esclusivamente ai lavoratori svantaggiati che non ricevono indennità o sussidi legati allo stato di disoccupazione o di inoccupazione. Dal momento in cui aderiranno al Piano d'azione individuale - ricavato dall'incrocio tra il profilo professionale e le richieste del datore di lavoro - i partecipanti riceveranno un sostegno al reddito mensile di 460 euro erogato dall'Inps per un periodo della durata massima di un anno. Al perfezionamento dell'assunzione - che dovrà essere a tempo pieno indeterminato o determinato per un periodo superiore a 18 mesi - i datori di lavoro beneficeranno del residuo della somma destinata al lavoratore.
Saranno anche assegnate doti formative con l'obiettivo di rafforzare il profilo professionale del lavoratore in base alle richieste dell'azienda e alla valutazione dei responsabili del progetto.
Consulta il bando su www.regione.sardegna.it