15/11/2006
Iniziative della Cisl di Cagliari: il 1 dicembre su TFR, il 7 sul mercato del lavoro
La Cisl di Cagliari organizza nei prossimi giorni diverse iniziative di carattere formativo e informativo.
Il 1 dicembre alle ore 9,30 si affronterà la tematica della previdenza complementare e della riforma del trattamento di fine rapporto. L'anticipo di un anno della riforma determina la necessità di rendere i lavoratori consapevoli e informati per fare le scelte giuste entro i sei mesi dall'entrata in vigore della riforma. Gli esperti dell'INAS illustreranno la riforma, recentemente concordata dal Governo con CGIL CISL UIL.
Il 7 dicembre seminario del Consiglio Generale, aperto alla partecipazione di quanti interessati, sulla problematica della flessibilità e della sicurezza.
Dopo l'introduzione ai lavori di Mimmo Contu (segretario confederale) e la relazione di Sergio Melis, responsabile 626, su tipologie di lavoro e infortuni, prenderà la parola il prof. Marco Lai del Centro studi Cisl di Firenze che parlerà, appunto, di flessibilità e sicurezza (che è anche il titolo di un suo libro). A seguire interventi di Gianni Abis - FILCA - (il DURC nel settore edile), di Sandro Gardelli - FISTEL - (avviso comune sui call center), Iride Manca - FISASCAT - (tempo di vita e tempo di lavoro). Parteciperanno anche il direttore dell'INAIL, Dr. Michele Pintus, il direttore della sede provinciale del ministero del lavoro, Dr. Antonio Cappai, il dr. Marco Santoru della CONFINDUSTRIA.
Infine le conclusioni ddel segretario generale della Cisl cagliaritana, Fabrizio Carta.
Il programma nella sezione documenti