22/11/2006
Elezione RSU Scuola: si vota il 4 5 6 dicembre prossimi
Si avvicina la data del rinnovo delle RSU nella scuola; momento determinante per la vita democratica del sindacato e molto delicato perché significativo del grado di rappresentatività della nostra organizzazione. In una lettera alle strutture, la segretaria regiona confederale, Oriana Putzolu, e il segretario generale regionale Cisl scuola, Enrico Frau spiegano la portata dell'appuntuamento elettorale e sollecitano l'impegno di tutti per il successo delle liste Cisl.
TESTO DELLA LETTERA:
Carissimi,
dal 4 al 6 dicembre 2006 in tutte le scuole della regione si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU.
Una tornata elettorale di grande importanza per significati di rappresentanza e rappresentatività che tale momento riveste nella gestione delle singole istituzioni scolastiche.
In tutti i territori, le nostre strutture hanno presentato liste della CISL SCUOLA candidando colleghe e colleghi che, con spirito di servizio e generosità, hanno dato la loro spontanea adesione per una sempre più forte presenza nelle loro realtà scolastiche.
La complessità e i cambiamenti, che in questi ultimi anni stanno investendo il sistema educativo, sollecitano una sempre maggiore necessità di attenzione e presenza sui problemi quotidiani della scuola. Fattori, questi, che richiedono, in sintonia con la ricerca del bene comune, un continuo impegno a tutela degli interessi di tutto il personale scolastico, con la presenza puntuale ed attenta di nostri rappresentanti, in grado di orientare e tutelare nella condivisione scelte di sistema.
La sfida cui siamo chiamati con i nostri candidati non sarà semplice, tuttavia, la consapevolezza dell’importanza del momento elettivo deve determinare il convinto impegno per la migliore riuscita delle nostre liste a livello di singola istituzione scolastica.
Per queste motivazioni, come CISL confederale e Cisl SCUOLA Regionale Vi chiediamo un impegno di supporto ed attenzione, attraverso le vostre Federazioni, per sostenere le liste della CISL SCUOLA nelle realtà di vostra competenza.
Vi chiediamo di sollecitare, con un’opera di sensibilizzazione nelle diverse realtà lavorative, la presenza al voto ed il sostegno dei candidati inseriti nelle nostre liste.
Certi in una vostra attiva collaborazione, Vi salutiamo cordialmente.
Firmato
Oriana Putzolu - Enrico Frau