06/12/2006
Flessibilità e sicurezza: seminario alla Cisl di Cagliari il 7 dicembre con Marco Lai
Giovedì 7 dicembre 2006, con inizio alle ore 9,30, nel salone “Sechi” della Cisl di Cagliari, Via Ancona 11, si terrà un seminario, organizzato dalla Cisl di Cagliari, dal titolo “ Flessibilità e Sicurezza.

Il titolo del seminario è preso in prestito da un libro scritto dal prof. Marco Lai, responsabile dell’area giuslavorsitica presso il centro studi della Cisl di Firenze e intende affrontare le tematiche della flessibilità del lavoro, della tutela e della sicurezza del lavoro e delle problematiche connesse all’assetto istituzionale, conseguente alla revisione del titolo V della Costituzione, che attribuisce potestà legislativa concorrente a Stato e Regione, sulle materie in oggetto.

Il seminario sarà introdotto dal segretario confederale Mimmo Contu che traccerà un quadro del mercato del lavoro in Sardegna e in provincia di Cagliari e che indicherà le proposte della Cisl in proposito e dal responsabile dello sportello sicurezza, della Cisl di Cagliari, Sergio Melis che collegherà la problematica sicurezza, con quella della flessibilità.

Interverrà poi il prof. Marco Lai che porterà il contributo della sua esperienza e, a seguire, vi saranno gli interventi programmati di Gianni Abis (Cisl edili) che parlerà dell’esperienza del D.U.R.C. nel settore, di Alessandro Gardelli (Cisl comunicazioni) che affronterà il tema dell’avviso comune nel settore dei call center e Iride Manca (Cisl commercio) sul tema tempi di vita, tempi di lavoro.

Parteciperanno inoltre esponenti della CONFINDUSTRIA, dell’INAIL e della Direzione provinciale del lavoro.

Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Cisl di Cagliari, Fabrizio Carta.

Cagliari 5.12.2006


Ufficio Stampa Cisl