17/12/2006
Conclusa la vertenza dei disinfestatori della provincia.
Si è definitivamente conclusa l'annosa vertenza dei disinfestatori precari della provincia di Cagliari. Vicenda che aveva vissuto momenti di forte tensione.
Si è siglato un verbale di accordo,firmato dalla società Proservice e dale sindacato confederale e di categoria (settore Fit igiene ambiente), che ha stabilito l'assunzione dentro la società- ormai divenuta di proprietà totale della provincia- di 29 lavoratori a tempo indeterminato con l'applicazione del contratto di lavoro di Federeambiente, l'inquadramento nel livello (salvo tre dipendenti che saranno asunti al 2 livello ma con previsione di passaggio a quello superiore nei sei mesi successivi) e un rario di lavorosettimanale di 36 ore suddivise in 5 giorni. (ore 7,12 al giorno).
E' anche previsto un incontro di verifica entro tre mesi.
Si conclude dunque, positivamente, una vertenza di vecchia durata e che finalmente vede i lavoratori trovare una collocazione definitiva nell'ambito di una società di servizio, fortemente voluta da cgil cisl uil di Cagliari. La proservice ha oggi circa 65 dipendenti in carica e,con la ventilata assunzione di atri 80 lavoratori socialmente utili, si avvia a diventare un'azienda importante per numero ma anche per i servizi di qualità che può svolgere per conto della provincia, in unott ica di efficienza e non di assistenzialismo.
nota acura della Cisl di Cagliari