17/12/2006
Vertenza Alitalia Airport: chiesto un urgente incontro con l'assessore regionale Broccia
Il sindacato territoriale Cgil Cisl Uil confederale e di categoria ha chiesto un urgente incontro con l'assessore Broccia, per definire la questione riguardante i lavoratori di Alitalia Airport ( 69 a tempo indeterminato più 2 advisor più 7 stabilizzandi) che rischiano il loro posto di lavoro. Sono in corso le trattative tra Sogaerdyn e Alitalia per stabilire il numero dei lavoratori che,a partire dal 1 febbraio, devono passare alla nuova società: è noto che la Regione Sarda sta spingendo perché si arrivi ad un'unica società di handling, dapprima a Cagliari e poi a livello regionale. Dalle notizie raccolte, la trattativa procede, ma occorre,a parere del sindacato, l'apertura del tavolo di confronto in sede regionale alla presenza delle aziende interessate (Sogaer, Alitalia, Eas).
Sarebbe assurdo che, a fronte dell'aumento di traffico nella scalo cagliaritano annunciato dalla Regione, si registrasse un calo di occupazione. Cgil Cisl Uil chiedono perciò la salvaguardia dei lavoratori e ritengono determinante l'intervento della parte politica, per superare incrostazioni e difficoltà.