12/01/2007
Ancora in pericolo i posti di lavoro ad Alitalia Airport.Sollecito al Ministero.
A pochi giorni dalla scadenza dell'accordo commerciale tra Alitalia Airport e Sogaer, che ha consentito la prosecuzione del rapporto di lavoro dei dipendenti Alitalia fino alla data del 31 gennaio 2007, sono forti le preoccupazioni dei lavoratori e del sindacato unitario. Nonostante i solleciti per l'apertura del tavolo congiunto di confronto con Ministero, Regione Sarda, Aziende interessate e organizzazioni sindacali, non č pervenuta ancora nessuna risposta concreta per risolvere la situazione.
Questa preoccupazione č stata espressa nuovamente in una lettera unitaria inviata il 10 gennaio a tutte le istituzioni competenti, compresa la Camera di Commercio - proprietaria della Sogaer - e alle aziende interessate.
Testo della lettera:
Oggetto: Aeroporto di Cagliari. Lavoratori Alitalia Airport
Facendo seguito alla nostra lettera del 28/12/2006, di pari oggetto, le scriventi segreterie territoriali sollecitano la convocazione dell’incontro congiunto, ripetutamente richiesto, stante lo stallo evidente delle trattative in corso. Tenendo conto del fatto che i posti di lavoro sono garantiti solo fino al 31 gennaio 2007, la presente richiesta riveste il carattere di assoluta urgenza.
In assenza di risposte adeguate, le scriventi metteranno in atto tutte le iniziative necessarie per tutelare il buon diritto dei lavoratori.
In attesa di riscontro si inviano distinti saluti.

Le Segreterie Confederali
Le Segreterie di categoria