12/01/2007
Elezioni RSU alla Regione e negli enti strumentali: il programma della CISL FPS
Difendi il tuo futuro è lo slogan con il quale la FPS SINDER CISL si presenta al rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie in Regione e negli enti strumentali ch si terranno il 30 e 31 gennaio 2007.
La Cisl chiede di dare forza per dare forza alle proprie idee ed espone il suo programma in undici cartelle (si possono consultare nel sito della cisl regionale o nella sezione documenti, insieme all'elenco dei candidati CISL).
Alcuni punti:
Il rilancio della contrattazione decentrata per contare e risolvere i problemi dei lavoratori attraverso la tutela e la valorizzazione del lavoro pubblico e delle professionalità esistenti in Regione e nei suoi Enti.
La Cisl, spesso lasciata sola in quest'ultimo periodo, rivendica, con coraggio e con la tradizione di autonomia che l'ha sempre contraddistinta, un confronto vero sul futuro della Regione e un forte investimento sulla risorsa umana.
Per questo, è scritto nel volantino, servono le riìforme per migliorare e costruire una nuova e moderna Regione e non bisogna,m invece, precarizzare il lavoro ed i servizi offerti.
Tutto può avvenire solo con un sindacato e con una CISL più forte: serve un segnale chiaro e non la dispersione del voto.