20/11/2004
Elezioni RSU: la FPS CISL primo sindacato al Comune di Cagliari e all'INPS e nei Ministeri. Bene alle Ferrovie e all'Università.In campo nazionale la CISL al primo posto
Arrivano i primi risultati delle elezioni delle RSU. Al Comune di Cagliari la FPS/CISL rimane il primo sindacato con 9 seggi e il candidato più votato (Mariano Pitzalis), confermando il grande risultato di tre anni fa. Anche all'INPS di Cagliari la CISL è il primo sindacato con oltre 90 voti. Alle Ferrovie la CISL conquista 12 seggi in campo regionale ( contro i 13 della CGIL, ma superando nettamente la UIL (5 seggi), UGL (2 seggi), la CONSAL (4) e l'ORSA (8). Gli eletti alle Ferrovie, per la CISL, sono: Ida Lo Faro, Paolo Cardia, Luisa Loddo, Franco Carboni, Mario Collu, Pierangelo Sessini, Romano Badellino, Antonino Stroscio.
Anche all'Università, la CISL tiene le posizoni con 191 voti e 3 seggi: Anna Guidi, Pietro Desogus, Claudio Pirarba. La CGIL conquista 6 seggi, la UIL 2, la CISAL 4.