Cagliari 23 febbraio ore 10 alla Cisl di Cagliari. L'assessore Massimo Dadea presente all'inaugurazione del centro di connettività della UST.
La Cisl di Cagliari ha allestito, nella sala del piano terra di Via Ancona 11 un centro, realizzato nell’ambito del progetto SAX-P, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, che ha la finalità di promuovere un maggiore utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei cittadini attraverso l’accesso assistito ad Internet, ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni ed ai servizi di e-learning.La finalità del centro della UST/CISL Cagliari è quella di diventare un punto d’aggregazione rispetto alle fasce deboli del mercato del lavoro (donne, giovani, immigrati, lavoratori) o della società civile (pensionati sociali, persone disabili) e avvicinarle e coinvolgerle nelle iniziative del sindacato sui diversi temi di competenza.
Il centro si avvale di tutor qualificati e consente l’accesso gratuito ai servizi per quattro mattine (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) dalle ore 9 alle ore 13. E’ prevista anche l’effettuazione di corsi di alfabetizzazione informatica.
Il centro è già operante dal 1 febbraio scorso. Tuttavia, per presentare l’iniziativa alla stampa e a tutti gli interessati, la segreteria ha invitato l’assessore regionale al personale e riforma della Regione, Dr. Massimo Dadea.
Per questo è convocato il comitato esecutivo della UST per le ore 10,00 di venerdì 23 febbraio p.v presso la sala Sechi di via Ancona 11.