27/02/2007
Assemblea dei quadri CGIL CISL UIL il 16 marzo. A Cagliari prevista una partecipazione di 500 delegati.
Come già noto, le segreterie unitarie CGIL CISL UIL di Cagliari hanno organizzato, per il 16 marzo 2007 a Cagliari all’Hotel Mediterraneo, ore 9,30, un’assemblea generale di tutti i quadri e delegati di CGIL CISL UIL per rilanciare la piattaforma territoriale, proporla alle Istituzioni (Governo, Regione, Provincia) e per dare nuovo impulso allo sviluppo e all’occupazione della provincia cagliaritana.
L’assemblea prevede la relazione d’apertura a cura del segretario generale della CGIL, Enzo Costa, un intervento di mezzo a cura del segretario della UIL, Rinaldo Mereu, e le conclusioni del segretario generale regionale della CISL, Mario Medde.
Sono anche previsti 6 interventi (2 per ogni organizzazione), così distribuiti: CGIL, Funzione Pubblica e Agroindustria; CISL, Scuola/Formazione/Università e Servizi; UIL Pensionati e Industria.
Allo scopo di predisporre interventi unitari, è necessario che le categorie organizzino, entro una settimana, incontri mirati all’elaborazione di programmi e proposte.
Esaurita questa fase, le segreterie confederali stabiliranno un calendario per esaminare congiuntamente il risultato del lavoro svolto e definire la relazione generale.

Per la buona riuscita dell'iniziativa sarà necessario l’impegno straordinario delle Federazioni di categoria anche perchè l'obiettivo è raggiungere la presenza di almeno 500 delegati.