26/03/2007
Proservice: continua lo stato di agitazione.
Problemi di natura organizzativa e salariale alla Proservice, la società in house dela provincia di Cagliari. FISASCAT e FILCAMS, facendosi interpreti delle istanze dei lavoratori, hanno inviato una lettera all'azienda:

Il recente incontro su quanto in oggetto, si era chiuso con l’impegno di codesta società a discutere le problematiche in un consiglio d’amministrazione che si sarebbe dovuto svolgere dopo alcuni giorni.
Non avendo avuto alcuna notizia ufficiale, le scriventi riassumono brevemente le loro richieste:

·L’erogazione di un premio di produttività da imputare ad attività svolta nel 2006, uguale per tutti i lavoratori, pari ad € 1.200,00.
·L’apertura di un tavolo di trattativa per la contrattazione di secondo livello per concordare i criteri generali e gli obiettivi da raggiungere nel 2007 ai quali ancorare la corresponsione di un premio collettivo di produttività
·Esaminare dal punto di vista giuridico la possibilità di applicare, il contratto nazionale di lavoro del settore enti locali.
·La corresponsione ai lavoratori degli scatti di anzianità maturati fin dal luglio 2006, con erogazione degli arretrati.
·Lo studio di forme di rimborso spese viaggio compatibili con la normativa vigente.
·La conservazione del ticket pasto.
·La discussione dell’organizzazione del lavoro.
Si chiede pertanto la convocazione di un apposito incontro, facendo presente che, in attesa di convocazione riveste il carattere d’urgenza, stante lo stato di agitazione dei lavoratori.