FEDERAZIONE CISL UNIVERSITA’ DI CAGLIARI
Segreteria Territoriale di Cagliari
In allegato si trasmette la Delibera della Giunta Regionale n. 13/1 del 30.03.2007 con la quale viene costituita l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.
In sintesi il documento.
L’azienda avrà sede presso il Policlinico di Monserrato e il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio con annesso complesso pediatrico “Maciotta”.
All’Azienda Ospedaliero Universitaria (di seguito chiamata AOU) sono trasferiti tutti gli immobili di proprietà della ASL 8 afferenti il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio e i beni mobili di proprietà della ASL 8 afferenti il presidio San Giovanni di Dio con annesso complesso pediatrico.
L’AOU utilizzerà i beni immobili messi a disposizione dell’Università: Policlinico di Monserrato, Complesso Pediatrico Maciotta (al completamento della nuova struttura in via di realizzazione a Monserrato la struttura stessa rientrerà nella piena disponibilità dell’Università), Blocco Q in via di realizzazione, locali per sala settoria e per attività assistenziali nell’edificio di Anatomia Patologica di Via Ospedale fino alla cessazione delle attività che oggi vi si svolgono, edificio Clinica Otorino c/o San Giovanni di Dio.
L’AOU utilizzerà inoltre tutti i beni mobili dell’Università attualmente destinati ad attività assistenziale.
L’AOU subentra all’ASL 8 nei rapporti con il personale dipendente a tempo indeterminato del servizio sanitario regionale fermo restando il diritto di opzione, previsto entro 180 giorni, dall’art. 13 comma 1 del protocollo d’intesa.
L’AOU si avvarrà del personale universitario docente e non docente a tempo indeterminato. Il personale non docente avrà il diritto di opzione previsto dall’art. 13 comma 2 del citato protocollo di intesa.
Il Direttore Generale dell’AOU darà attuazione, con successivo atto adottato d’INTESA con il Rettore, agli adempimenti di cui agli artt. 11 e 12 del protocollo di intesa.
Il personale medico e non medico con CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO viene mantenuto in servizio fino alla scadenza del termine indicato in ciascun contratto.
Entro 90 giorni dall’insediamento, il Direttore Generale, verifica la necessità di personale medico e non medico connesse alle attività da svolgere; provvede altresì alla regolarizzazione del personale in possesso dei requisiti di cui alla legge 296/2006 (finanziaria 2007) nonché all’applicazione di quanto definito nel “piano quinquennale di stabilizzazione dei lavoratori precari” previsto dal piano regionale dei servizi sanitari 2006-2008.
Cordiali saluti
Il Segretario di Ateneo
Tomaso Demontis