28/05/2007
Giovedì 30 maggio assemblea unitaria CGIL CISL UIL sulla sicurezza
Assemblea Unitaria dei rappresentanti della sicurezza
Hotel Mediterraneo, 30 Maggio 2007 ore 9,00

Piattaforma unitaria per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Cgil Cisl Uil di Cagliari intendono assumere la questione “sicurezza sul lavoro” come una priorità assoluta tra gli obiettivi da perseguire nella provincia di Cagliari.

Anche un solo infortunio sul lavoro, tanto più quando mortale, deve essere recepito dagli attori sociali, dalle Istituzioni e dall’intera società come una sconfitta.

Per questo occorre un impegno straordinario da parte di tutti per ridurre al minimo il triste fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle morti bianche.

Per questo CGIL CISL UIL organizzano un’assemblea di tutti i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza per il giorno 30 maggio 2007 a Cagliari all’HOTEL mediterraneo.

Nel corso dell’iniziativa verrà illustrata una piattaforma per la sicurezza, elaborata dal sindacato confederale.

I lavori vedranno, oltre alle relazioni dei segretari territoriali confederali, tre testimonianze di rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (un meccanico, un edile, un portuale) e gli interventi dei rappresentanti della Direzione provinciale del lavoro, dell’INPS, della ASL 8, dell’INAIL e di un magistrato.

I lavori saranno conclusi dalla segreteria regionale della UIL.