11/06/2007
Manifestazione dei Pensionati CGIL CISL UIL anche in Sardegna
Anche in Sardegna il sindacato dei pensionati di CGIL CISL UIL organizza una manifestazione di protesta contro il Governo e per sensibilizzare l'opinione pubblica e le forze istituzionali sulla condizione di vita vissuta dagli "ex lavoratori". Oltre il 70% delle pensioni non supera i 900 euro mensili ed una gran parte dei pensionati e delle pensionate vive con redditi modestissimi, senza neanche avere il supporto di servizi sociali efficienti e adeguati.
Il ripristino del valore delle pensioni e la creazione e la consistente alimentazione di un fondo per la non autosufficienza sono i cardini dlle rivendicazioni sindacali. Per questo i pensionati scioperano e manifestano in tutta Italia: a Cagliari il corteo partirą alle 10,30 dal Molo Ichnusa, si snoderą per la via Roma e si concluderą in Piazza del Carmine, di fronte alla sede del Rappresentante del Governo, intorno alle 12,30.