12/06/2007
Manifestazione pensionati: Bonanni protesta contro l'intervento della polizia a Roma.
MANIFESTAZIONE PENSIONATI: Bonanni, "Indignazione per intervento della Polizia e irremovibilità a discutere altro accordo con Governo"

12/06/2007
Non si è conclusa sotto i migliori auspici la manifestazione di oggi a Roma organizzata dai sindacati dei pensionati di CGIL CISL UIL. Le forze dell'ordine hanno infatti disperso i manifestanti che protestavano in piazza SS. Apostoli. ''Sono dispiaciuto e preoccupato per il comportamento delle forze dell'ordine - ha detto Bonanni - protesto fortemente per un comportamento inqualificabile verso pensionati e persone anziane che non facevano altro che esprimere il loro dissenso, quando invece si tollerano gli ultras negli stadi e i black-block". "Gli hanno fatto togliere. - aggiunge Bonanni - persino il cappello e gli ombrelli con le scritte sindacali. Protesteremo formalmente con il ministro Amato per un comportamento inqualificabile. Vogliamo la ragione di uno zelo eccessivo che ha violato le libertà più elementari".
Ma la voce di Bonanni si era levata già prima quando ricordava all'esecutivo di mantenere gli impegni: "Se il premier Romano Prodi non manterrà la promessa sulle priorità sociali, i sindacati andranno al conflitto con il Governo". "Rivalutazione delle pensioni, ammortizzatori sociali e secondo livello di contrattazione sono i punti che dovranno essere chiariti prima della discussione del Dpef".