03/07/2007
Intervento del SIULP nei confronti dirigente del Compartimento Polstrada Sardegna.
Decisa presa di posizione del SIULP (il sindacato di Polizia aderente alla Cisl) nei confronti del nuovo dirigente del Compartimento Polstrada Sardegna.
In una lettera firmata dal segretario provinciale Salvatore Deidda e al Ministero dell'interno, vengono mosse accuse di autoritarismo nei confronti del dirigente che adotta una politica da "padre padrone" e che può essere datata a 30 anni fa
Tale linea sembra premeditata nei confronti del sindacato del SIULP, anche perché adottata già in altre sedi. Trasferimenti immotivati, quasi da libero arbitrio, sono stati disposti dal dirigente nei confronti di diversi iscritti del SIULP e senza nessun confronto preventivo con il sindacato. Il SIULP è naturalmente intervenuto con decisione per la difesa dei propri iscritti ed il segretario del SIULP ricorda che le relazioni sindacali servono anche a stemperare i conflitti, ergo, irrigidirsi non serve, soprattutto di fronte a strafalcioni di sì fatta natura.
Sbagliare è umano, non bisogna vergognarsi, capita a tutti di fare errori, quello che non è tollerabile - in un Paese civile e democratico come il nostro – è che all’errore si “rimedia” con protervia ed arroganza.