17/07/2007
Unipol: polizza infortuni per gli iscritti e rinnovo convenzione regionale
Scarica i moduli e le convenzioni da questo sito: documenti - moduli

Oggetto: Convenzione Unipol.
Richiamiamo l’attenzione delle strutture in indirizzo sul rinnovo della Convenzione tra la Unipol e la Cisl.
Con l’iscrizione alla Cisl (sia per pensionati che per i lavoratori attivi), è attivata un’assicurazione gratuita contro gli infortuni, professionali ed extraprofessionali, limitatamente ai casi di ricovero ospedaliero.
La garanzia è valida dal 1° maggio 2007 al 30 aprile 2008, per 24 ore su 24 e in tutto il mondo.
Essa prevede:

Per gli iscritti delle categorie attive:
-una diaria di 30 euro a partire dal 4° giorno del ricovero, per un massimo di trenta giorni.
-Lungo degenza: dal 31° al 60° giorno di ricovero la diaria è pari a 50 euro.

Per gli iscritti pensionati:
-una diaria di 30 Euro a partire dal 3° giorno di ricovero, per un massimo di trenta giorni.
-Lungo degenza: dal 31° al 60° giorno di ricovero la diaria è pari a 50 euro.
-Accompagnamento: la diaria viene elevata di ulteriori 15 Euro nel caso in cui – durante il ricovero – fosse sospeso il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento.
-Acquisto e noleggio di ausili ortopedici: per le spese sostenute nei 90 giorni successivi alle dimissioni dall’Istituto di cura, fino al 50% delle spese documentate, con il massimo di 125 Euro per ciascun evento.
-Estensione della copertura alle “terapie di riabilitazione” e/o “alle terapie di sostegno” anche se effettuate in strutture di lungo degenza o di day hospital, con un limite di indennizzo di 4 giorni complessivi, per assicurato, per anno.

Come fruire della garanzia

In caso di sinistro bisogna telefonare al numero verde Sertel (8001179799: operatori raccoglieranno la denuncia di sinistro e forniranno le informazioni necessarie per la liquidazione nel più breve tempo possibile.
Il modulo per la denuncia che va fatta entro trenta giorni dalle dimissioni dall’Istituto di cura, inoltrata direttamente o tramite le strutture della Cisl e corredata con la copia della tessera Cisl, di un documento di riconoscimento e di un certificato che indichi la data di ricovero e quella di dimissione. Il testo completo della convenzione lo potete trovare sul sito della Cisl nazionale, su First Class e su quello della Cisl di Cagliari www.cislcagliari.it (sezione documenti)


Vi informiamo inoltre che è stata firmata la convenzione con UNIPOL a livello regionale che intende offrire agli iscritti Cisl e ai loro familiari condizioni di particolare favore per quanto riguarda gli altri prodotti della Compagnia.

Vi preghiamo di segnalarci eventuali comportamenti delle agenzie Unipol che non riconoscano la validità della Convenzione.


A disposizione per chiarimenti, si inviano cordiali saluti.


Il Segretario Generale
Fabrizio Carta