03/01/2005
La Catastrofe in Asia:Iniziative dell'ISCOS/CISL . I conti correnti a cui indirizzare eventuali offerte
EMERGENZA ASIA
Aumentano di ora in ora le vittime del maremoto che ha colpito una vastissima area dell’Asia. L’ISCOS, d’intesa con la Segreteria Confederale, si mobilita per iniziative di solidarietà e di aiuto alle popolazioni colpite.

L’ISCOS è in contatto con tutta la rete dei comitati regionali per coordinare le iniziative che si avviano nei territori.

La situazione più grave appare quella dello Sri Lanka, dell’India e dell’Indonesia, soprattutto per situazione di povertà e precarietà in cui già vivevano le popolazioni. Il nostro intervento sarà indirizzato soprattutto ad una riabilitazione di emergenza delle strutture delle comunità danneggiate, e poi alla ricostruzione.

La nostra iniziativa sarà concordata con i sindacati dei paesi colpiti e con i quali il Dipartimento Internazionale della CISL tiene costanti contatti.

Inoltre, da queste aree provengono anche molti lavoratori immigrati in Italia: 47.000 immigrati dall’India, 42.000 immigrati dallo Sri Lanka.

In accordo con l’ANOLF stiamo organizzando una iniziativa che renda presente ai lavoratori immigrati in Italia, già provati dall’angoscia per le loro famiglie lontane e in stato di necessità, la solidarietà del sindacato verso le loro comunità di provenienza ed organizzare insieme ad essi interventi di aiuto e di ricostruzione nei loro paesi.

Per sostenere gli interventi di solidarietà si possono inviare offerte all’ISCOS tramite il

BANCA POPOLARE ETICA
INTESTATO: ISCOS – SOLIDARIETA’
C/C 000000101547