14/09/2007
Accordo 23 luglio 2007: l'ordine del giorno unitario
ORDINE DEL GIORNO DEI TRE ORGANISMI UNITARI DEL 12 SETTEMBRE 2007

I tre Organismi Nazionali di CGIL CISL UIL riuniti a Roma il 12 settembre 2007, approvano l’ipotesi di intesa raggiunta con il Governo il 23 luglio 2007 su Previdenza, Lavoro, Competitività per l’equità e la crescita sostenibile e decidono di sottoporla alla Consultazione e voto segreto dei lavoratori, lavoratrici, pensionati, pensionate, giovani-precari, cassintegrati, lavoratori in sospensione temporanea ed in mobilità.

La Consultazione si svolgerà dal 17 settembre al 6 ottobre attraverso assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori; mentre il voto segreto si svolgerà nei giorni 8-9-10 ottobre con le modalità indicate unitariamente dalle Segreterie Nazionali e che saranno definite negli aspetti logistici dalle Segreterie Unitarie Confederali e Regionali.

L’esito della Consultazione e della espressione di voto sarà reso pubblico dal seggio nazionale il 12 ottobre.

CGIL CISL UIL sono unitariamente impegnate affinché si realizzi una straordinaria partecipazione di massa alla Consultazione e al voto per sostenere l’intesa raggiunta e per continuare l’azione sindacale di CGIL CISL UIL.
approvato con tre voti contrari