15/09/2007
Consultazione su accordo del 23 luglio: le modalità nel territorio di Cagliari
Il TESTO DEL VOLANTONE UNITARIO E' SCARICABILE ANCHE DA QUESTO SITO: SEZIONE DOCUMENTI (moduli e altri documenti)
CGIL CISL UIL hanno diffuso il testo del volantone unitario relativo all’accordo del 23 luglio 2007, da distribuire ai lavoratori ed agli iscritti. Vi segnaliamo inoltre che le segreterie territoriali unitarie di Cagliari si sono riunite il 14 sera, presso la sede della Cisl, ed hanno convocato una riunione unitaria, di carattere operativo, sull’argomento in questione. La riunione si terrà presso la sede della Uil di Cagliari (Via Po) alle ore 16,00 di mercoledì 19 settembre p.v. Nell’occasione verranno distribuite le copie stampate dei volantini che abbiamo ordinato nel numero di 30000.
E’ opportuno che le Federazioni di categoria, anche prima della riunione del 19, si riuniscano con CGIL e UIL di categoria e comunichino alle segreterie confederali unitarie il calendario delle assemblee, in modo da poter garantire la presenza dei confederali, compatibilmente con gli impegni. Saranno anche previsti momenti di assemblee nelle zone industriali e nelle maggiori città (Cagliari, Quartu).
Per quanto riguarda i seggi per la votazione, essi dovranno essere aperti in ogni posto di lavoro, in presenza di una commissione elettorale unitaria, al termine di ogni assemblea, ma lo spoglio dovrà avvenire solo dopo le ore 14 del 10 ottobre 2007. In ogni caso, le urne dovranno essere lasciate aperte anche nei giorni 8 – 9 – 10 ottobre.
Le segreterie territoriali hanno deciso anche di aprire, immediatamente, i seggi in ogni sede sindacale, comprese le sedi dei patronati e dei CAF, nonché nelle leghe dei pensionati, sempre con le stesse modalità.
Ricordiamo, per chi fosse interessato, che come Cisl ci si incontrerà lunedì sera 17 settembre alle ore 16,30 per approfondire la tematica.
PER QUANTO RIGUARDA IL MEDIO CAMPIDANO NEI PORRSIMI GIORNI SI RIUNIRA' LA SEGRETERIA UNITARIA.
nota a cura della Cisl di Cagliari