29/09/2007
Assemblea organizzativa Cisl regionale: 3 ottobre Hotel Setar, Quartu S.E.
Anche il segretario generale della Cisl prenderà parte ai lavori dell'assemblea programmatica e organizzativa della Cisl sarda che si svolgerà a Quartu S.E., presso l'Hotel Setar. Oltre 250 delegati, rappresentativi di tutte le Federazioni di categoria, delle unioni sindacali territoriali e molti delegati delle rappresentanze sindacali unitarie e cisl discuteranno dei problemi più attuali. Terrà banco, sicuramente, il recente accordo sul Welfare, la crisi dell'industria, la riforma della legge statutaria, ma si parlerà soprattutto di come il sindacato e la Cisl possono dare risposte alle nuove emergenze; povertà che avanza, invecchiamento della popolazione, flessibilità che spesso si trasforma in precarietà, adesione al sindacato dei giovani, delle donne e degli immigrati sono solo alcuni degli aspetti che verranno discussi.
I lavori inizieranno alle ore 9,30 del 3 ottobre con la relazione di Mario Medde e, dopo il dibattito e l'intervento del segretario confederale Bonanni, verrà approvato il documento finale.
Conclusioni alle ore 18,30.