04/10/2007
Manifestazione a Roma per la libertā e democrazia in Birmania
La Cisl aderisce alla manifestazione che si svolgerā oggi pomeriggio alle ore 18,30 a Roma in Piazza del Campidoglio per la libertā e la democrazia in Birmania. Ad annunciarlo in una nota č la Segreteria Nazionale della Cisl che ricorda di essere da sempre a fianco del sindacato e del popolo birmano, contro la violenta dittatura militare. La Cisl chiede che le istituzioni italiane diano il massimo sostegno politico ed operativo alle organizzazioni democratiche e sindacali birmane per dare continuitā alle straordinarie mobilitazioni pacifiche di questi giorni e per evitare che esse vengano represse duramente come nel passato. Il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni ha chiesto al Governo italiano una iniziativa straordinaria a sostegno della libertā e della democrazia in Birmania nel quadro della Assemblea ONU e a livello Europeo per costringere la giunta militare al dialogo. Alla manifestazione in Campidoglio parteciperā il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni insieme ad una delegazione del dipartimento internazionale della confederazione.
.