13/11/2007
Corso di formazione della Cisl di Cagliari dal titolo: Occupazione e qualità del lavoro.
35 delegati e militanti sindacali, provenienti dalle diverse categorie della Cisl, parteciperanno al 3° modulo del percorso formativo della Ust di Cagliari, dal titolo "occupazione e qualità del lavoro". L'incontro inizierà alle ore 9,00 del 14 novembre all'Hotel Setar. I lavori verranno introdotti dal segretario della Cisl Cagliaritana, Fabrizio Carta, che parlerà della situazione occupazionale in Sardegna e nella provincia di Cagliari.
Successivamente ci saranno le relazioni del prof.Pietro Rutelli, del dr. Luigi Sotgiu e del Dr. Marcello Nonnis che presenteranno una ricerca dal titolo "Lauree senza occupazione". Nel proseguo della mattinata, interverrà il Dr. Paolo Palomba, direttore dell'agenzia regionale del lavoro, mentre la Dr.ssa Francesca Fadda presenterà la ricerca "Occupati con e senza precedenti lavorativi" e i Centri per l'impiego.
Il pomeriggio, in un lavoro di gruppo i partecipanti saranno posti davanti ad una griglia di analisi: quale ruolo per il sindacato e per il sinadaclista davanti al lavoro che cambia.
I lavori saranno conclusi dal confronto in plenaria con il relatore.