13/11/2007
Formazione professionale: sit in di fronte al palazzo della Giunta regionale.
Non termina l'odissea dei lavoratori della formazione professionale che, in vista della manifestazione regionale di venerd́ 16 novembre prossimo, stanno effettuando un sit in di protesta davanti al palazzo della Giunta regionale. I diversi territori si alterneranno nel presidio, nel tentativo di far applicare i tanti accordi firmati dalla giunta regionale e sempre disattesi. Si attendono variazioni alla legge finanziaria per inserire una norma che tuteli e garantisca il lavoro dei dipendenti, privi di stipendio e senza neanche la cassa integrazione.Ci sono stati forti momenti di tensione, in occasione del primo giorno del presidio, a causa dell'intervento della polizia che ha impedito ad alcuni manifestanti di mettere le tende sotto il Viale Trento. E' stato impedita con la forza, su richiesta del Presidente della Giunta stessa, una pacifica dimostrazione, frutto della disperazione e della situazione drammatica, vissuta dai lavoratori della formazione professionale.
Ad essi va la solidarietà di tutto il sindacato confederale.