23/11/2007
Rinnovo RSU nel pubblico impiego e nelle università: buon successo della Cisl
Buoni risultati sul fronte del rinnovo delle RSU per la Cisl:
All'università di Cagliari, la Cisl università, si riconferma al 2 posto con quattro seggi (uno in più rispetto alle precedenti votazioni). La cgil conquista 5 seggi (uno in meno) la Uil 2 seggi, la Cisal 2 e la Confsal 2.
Sul fronte pubblico impiego, un comunicato stampa di primo commento del segretario della categoria FP/CISL Guido Deidda.
Nei prossimi giorni, daremo conto dei risultati definitivi.

COMUNICATO STAMPA FP/CISL Cagliari
RINNOVO RSU
La F.P./CISL di Cagliari esprime soddisfazione per i risultati conseguiti dalle liste della Cisl per il rinnovo delle RSU, nella provincia di Cagliari.

Sulla base dei dati, seppure non definitivi, si registra una forte avanzata della Cisl nel settore della sanità: ci si attesta intorno al 19% dei voti con un incremento percentuale di quasi il 5% rispetto al 2004. Alla Asl 8 l’aumento percentuale dei voti si attesta invece al 10%.

Nel comparto Ministeri, la F.P. riconferma la prima posizione con oltre il 33% dei voti con un aumento di oltre il 2%, rispetto al 2004. Anche nel settore delle agenzie fiscali, la Cisl mantiene la prima posizione con il 24% dei voti ed un incremento del 1%.

Nel settore delle autonomie locali, la Cisl ottiene un grande risultato al Comune di Cagliari, raggiungendo 450 voti con il 40% dei consensi, conquistando 10 seggi e confermandosi 1° Sindacato.

Negli altri enti locali, si registra comunque un significativo e costante aumento dei voti rispetto alle elezioni del 2004.

Se si considerano i risultati ottenuti, nelle precedenti tornate di rinnovo RSU nel settore della Regione e degli enti regionali, la Cisl si presenta come un sindacato fortemente rappresentativo nella pubblica amministrazione e vede premiato l’impegno di tanti militanti e delegati sindacali, quotidianamente sulla breccia nella difesa dei diritti dei lavoratori e per una pubblica amministrazione efficiente.

All’impegno di tanti e alla bontà della linea politica della Cisl di categoria e confederale, vanno ascritti i positivi risultati ottenuti.