30/11/2007
Sindacato e Comunicazione: un seminario organizzato dalla Cisl di Cagliari il 3 dicembre ore 9,30
Sindacato e Comunicazione è il titolo di un seminario organizzato dalla Cisl di Cagliari, per lunedì tre dicembre (inizio ore 9,30) presso la sala riunioni dellla Cisl di Via Ancona 11.
L'importanza dela comunicazione, e dell'uso dei mezzi di comunicazione di massa, in una società moderna, è importante anche per il sindacato.
Non sempre la percezione dellattività sindacale che appare dalla letture dei quotidiani, di internet e dalla visione delle TV, corrisponde alla realtà. A volte l'informazione sindacale e dei problemi del lavoro assume un ruolo marginale. Colpa del sindacato che non sa comunicare o colpa del sensazionalismo dei giornali e della scarsa attenzione alle tematiche del lavoro da parte dei giornalisti ?
E, ancora, quanto il sindacato è capace di comunicare bene le proprie idee ed i propri messaggi.
Interverranno, in un seminario che vuole anche fare conoscere alla stampa la struttura della Cisl di Cagliari, il segretario generale della Cisl di Cagliari, Fabrizio Carta, che introdurrà i lavori che saranno coordinati da Mario Girau.
Poi i giornalisti Gianni Massa, Giuseppe Meloni, Umberto Aime, Simona De Francisci.
Sarà un'occasione per riflettere al di fuori della contingenza e per avere spunti dal confronto con gli operatori dell'informazione.