05/12/2007
Decreto flussi per l'assunzione dei lavoratori extracomunitari.
Le pratiche per la concessione dei nulla osta dei datori di lavoro per l’assunzione di lavoratori stranieri non comunitari, devono essere effettuate in via telematica, anche attraverso l’assistenza delle associazioni dei datori di lavoro, i patronati e le associazioni degli immigrati. Per quanto ci riguarda, sono stati abilitati gli operatori dell’INAS e alcuni operatori dell’ANOLF.
Per venire incontro alle straordinarie esigenze, visto che i tempi di presentazione delle domande sono ristretti, il servizio osserverà i seguenti orari:
INAS: (sede via Ancona 11)
·tutti giorni dalle ore 8,30 alle ore 13,30 al mattino
·tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 19,00 alla sera

ANOLF (sala informatica Via Ancona 11 - piano terra )
·lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 9,00 – 12,30 e 15,00 – 18,00
·giovedì solo il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Dato il probabile notevole afflusso di persone e data l’importanza dell’operazione, tutta l’organizzazione, con particolare riguardo al CAF, INAS, ANOLF, FISASCAT, UGC, FNP, è a disposizione per il buon andamento del servizio, anche per le possibili ricadute positive, per quanto attiene al proselitismo e all’acquisizione di nuovi servizi (vedi COLF/BADANTI).
Per poter organizzare meglio il servizio, si è anche deciso di riservare allo scopo l’uso della sala riunioni, a partire dal 15 dicembre p.v., per l’eventuale accoglienza, in caso di afflusso fuori dell’ordinario.