12/01/2008
La Cisl di Cagliari condanna le violenze avvenute a Cagliari la notte del 11 gennaio e manifesta solidarietà alle Istituzioni
La Cisl di Cagliari ha già manifestato le proprie preoccupazioni in ordine all'arrivo dei rifiuti dalla Campania, ma ritiene doveroso condannare le violenza dei giorni scorsi.
Cagliari 12/1/2008
COMUNICATO
La Cisl di Cagliari condanna con fermezza quanto accaduto ieri notte a Cagliari, nel piazzale della Chiesa di Bonaria.
La critica e il dissenso, pur accettabili e comprensibili, devono assumere sempre una forma composta e corretta e non possono mai trascendere in violenze gratuite e inammissibili.
In ogni caso, le manifestazioni non possono invadere l’area della vita privata dei rappresentanti delle Istituzioni.
La Cisl cagliaritana ha già formulato le proprie preoccupazioni in ordine all’arrivo dei rifiuti dalla Campania, ma ritiene di dover manifestare la propria solidarietà al Presidente della Giunta Renato Soru e di ribadire la propria contrarietà ad ogni forma di prepotenza e di inciviltà, messa in campo da persone irresponsabili e sicuramente prezzolate, che danneggiano, queste si, l’immagine della città di Cagliari e dell’intera Sardegna, sempre distintasi per correttezza e solidarietà.
Il Segretario Generale
Fabrizio Carta