14/02/2005
Unionvita: rinnovata la polizza gratuita contro gli infortuni a favore degli iscritti.
Anche per il 2005, attraverso la UNIONVITA è garantita la copertura assicurativa per tutti gli iscritti della CISL, in regola con il tesseramento.
Questa copertura assicurativa abbinata alla tessera del sindacato viene offerta gratuitamente a tutti gli Iscritti e prevede, in caso di ricovero a seguito di infortunio, un'indennità giornaliera di € 25,82 con un massimo di 90 giorni per evento.

Per gli Iscritti al sindacato della categoria degli “attivi” l'indennizzo decorre dal quarto giorno di degenza mentre per gli Iscritti alla FNP l'indennizzo decorre dal secondo giorno di degenza.

Sia per i lavoratori attivi che per i pensionati iscritti al sindacato la copertura è valida per tutti gli infortuni occorsi sul lavoro e nel tempo libero, 24 ore su 24, in tutto il mondo.
All'indennizzo di cui sopra si aggiunge il rimborso del 50% delle spese effettivamente sostenute e documentate dall'Iscritto per l'acquisto o il noleggio, fino ad un massimo di € 129,11 per evento, di: carrozzelle ortopediche, apparecchi protesici e terapeutici.

L'indennizzo liquidato a fronte della polizza "Salute" è esente da tasse e si aggiunge a qualsiasi altra assicurazione pubblica o privata che dovesse già coprire l'Iscritto.

Per l'attivazione della copertura è essenziale che la Struttura CISL di appartenenza comunichi ad Unionvita l'elenco dei nominativi degli Iscritti da assicurare.
Tutte le categorie sono tenute a fornire alle UST i dati completi e aggiornati relativi ai propri associati, per realizzare la anagrafe computerizzata degli iscritti e per garantire agli iscritti la copertura assicurativa gratuita contro gli infortuni fornita dalla Compagnia UNIONVITA. Analogo obbligo compete alle Federazioni Nazionali nei confronti della Confederazione.

N.B. Per il modulo di denuncia
Entrare su www.cislcagliari.it sezione documenti