16/06/2008
Il consiglio generale della Cisl di Cagliari, convocato per il 17 giugno.
Il Consiglio Generale della Cisl di Cagliari si terrà il 17 giugno, con inizio alle ore 9,30, presso la sede di via Ancona 11, per cooptare all'interno del consiglio 4 persone (Bruno Ugas e Dino Busa della FPS, Giorgio Pusceddu della Cisl Scuola, Monica Mascia della FIT).
Al secondo punto all'ordine del giorno, c'è l'integrazione della segreteria della UST, con l'inserimento di una donna, in conformità con quanto previsto dall'articolo 20 del regolamento di attuazione. La segreteria verrà così portata a 4, in vista del prossimo congresso. Non si tratta solo di un adempimento statutario e regolamentare, ma di un'importante momento che vede l'allargamento della segreteria alla componente di genere. Così, dopo 13 anni, dall'ultimo ingresso in segreteria UST (risale al 1995 l'uscita dalla segreteria UST di Oriana Putzolu) entra per la seconda volta una donna.
Successivamente alle votazioni, che avverranno a scrutinio segreto, la segreteria della UST svolgerà la sua relazione. I lavori, dopo gli interventi, si concluderanno con l'intervento di Mario Medde.