COMUNICATO
Si è tenuto in data odierna il Consiglio generale della UST/CISL di Cagliari, alla presenza del segretario generale della Cisl Sarda, Mario Medde, e dei segretari regionali, Oriana Putzolu, che ha svolto le funzioni di Presidente dell’assemblea, e di Giovanni Matta.
Il Consiglio ha cooptato, in forza dell’articolo 21 dello Statuto Confederale, i seguenti consiglieri:
·Monica Mascia – FIT
·Bruno Ugas – FPS
·Giorgio Pusceddu – Scuola
·Dino Busa – FPS
Successivamente, il Consiglio generale, ad amplissima maggioranza (54 voti su 58 votanti) ha eletto Monica Mascia, segretaria confederale territoriale che si affianca perciò agli altri tre componenti la Segreteria (Fabrizio Carta, Edoardo Bizzarro, Mimmo Contu).
Il Consiglio ha dunque adempiuto a quanto previsto dagli articoli 20 e 78 del regolamento di attuazione dello statuto della Cisl.
Nella prima riunione della segreteria, si procederà all’attribuzione delle deleghe.
In precedenza, solo una volta, nel 1993 e fino al 1995, una donna era entrata a far parte della segreteria della UST (Oriana Putzolu) e quanto deliberato dal Consiglio costituisce un fatto importante nella vita della nostra organizzazione. E’ positivo soprattutto il clima di convergenza e di unità, dimostrato da tutte le Federazioni e da tutti i consiglieri.
Nel formulare i migliori auguri alla neoeletta, desidero ringraziare tutti per la collaborazione.
Cagliari 17/6/2008
Il Segretario Generale
Fabrizio Carta