09/07/2008
Crisi del Porto Container: lettera congiunta sindacati confindustria all'autorità portuale.
La crisi del porto canale è stata esaminata dal tavolo di Governance e, a seguito di ampie valutazioni, è stata inviata una lettera all'autorità portuale di Cagliari, Paolo Fadda.

Com’è noto, le nostre Organizzazioni hanno da tempo attivato una modalità di confronto, rinsaldata dal recente accordo denominato GOVERNANCE 2, nella quale l’economia marittima e la programmazione portuale, nel più generale contesto strategico sia locale che internazionale, assumono una prioritaria rilevanza.
In considerazione delle importanti e spesso pressanti tematiche, quali il riposizionamento nella gestione del Porto Industriale, le Zone franche, la pianificazione urbanistica, produttiva e turistica delle aree portuali, profili che hanno rilievo diretto su economia, impresa ed occupazione, Le saremmo al riguardo estremamente grati se volesse concederci un incontro nel quale, fermo restando il ruolo istituzionale proprio del Comitato dell’Autorità, si potessero approfondire e confrontare le problematiche in campo per eventualmente individuare forme possibili di collaborazione.

CGIL CISL UIL CONFINDUSTRIA