19/09/2008
Tariffe agevolate Enel per fasce deboli
La Flaei Nazionaleha diffuso una nota con la quale dà informazioni in merito all'applicazione delle tariffe agevolate ENEL per le fasce sociali deboli, la cui posizione sia certificata dall'ISE. Il CAF è naturalmente a disposizione per la compilazione dell'ISE.
Nella nota si fa riferimento all'ISEE che deve attestare la posizione del richiedente per usufuire (anche con effetto retroattivo) della tariffa agevolata.

Estratto dalla lettera:

L’agevolazione riguarda tutti i clienti (nuclei familiari) che hanno un ISEE pari o inferiore a 7.500,00 euro. Come noto, l’ISEE si determina partendo dal reddito lordo ed applicando una serie di coefficienti che, ad esempio, fanno si, che una famiglia composta da due coniugi e due figli, monoreddito, con abitazione in affitto e senza altre disponibilità, rientri nella soglia ISEE di 7.500,00 euro, percependo un reddito annuo lordo di 23.400,00 euro.

Per poter accedere all’agevolazione, gli interessati, dovranno presentare richiesta al proprio Comune di residenza, attraverso l’attestazione del valore ISEE, indicando i dati relativi alla fornitura di energia elettrica ed alla composizione della famiglia anagrafica.
Nella sezione documenti il testo integrale della nota.