Anche quest'anno, come di consueto, si ripropone il tradizionale appuntamento dell'INAS DAY. Gli operatori del patronato della Cisl scenderanno in piazza per parlare del problema della sicurezza sul lavoro, distribuendo depliant e diffondendo i servizi che l'INAS può offrire ai lavoratori.
E' importante la sensibilizzazione che sarà fatta nelle fabbriche e tra i lavoratori per una problematica che, nella sola provincia di Cagliari, ha registrato 12 vittime di incidenti mortali e migliaia di infortuni.
Vi deve essere un impegno corale delle istituzioni, del sindacato e dei datori di lavoro per evitare il ripetersi di queste sciagure.
Pertanto l'INAS il 26 e 27 settembre sarà presente negli agglomerati industriali di SARROCH ed ASSEMINI nonché della Provincia del Medio – Campidano.
Nelle 2 giornate verrà, come di consueto, garantita e assicurata la tradizionale attività di assistenza nei confronti degli utenti e contestualmente verrà accentuata la sensibilizzazione sui temi della campagna 2008.
Una parte degli operatori verranno invece distolti dal servizio convenzionale per effettuare congiuntamente con i delegati aziendali CISL la distribuzione, ad ogni inizio turno, dei depliant su prevenzione infortunistica e malattie professionali con allegato e indirizzo delle sedi INAS.
Per concludere il giorno sabato 27 valutata la concentrazione di Centri Commerciali esistenti sul Territorio della Provincia di Cagliari e considerato il grande afflusso di persone che si registra nella giornata di Sabato l'INAS sarà agli ingressi di questi ultimi per assicurare la medesima opera di informazione e proselitismo.