13/10/2008
Il segretario confederale Giorgio Santini ai lavori del Consiglio Generale della Cisl di Cagliari, il 23 ottobre.
Cagliari, salone Sechi, giovedì 23 ottobre ore 9,30 Consiglio generale della Cisl di Cagliari, alla presenza di Giorgio Santini.
Il segretario confederale Giorgio Santini, profondo conoscitore della realtà economica e sociale della sardegna prenderà parte ai lavori del Consiglio Generale della Cisl di Cagliari che si apriranno con la relazione introduttiva della segreteria.
All'ordine dele giorno le recenti vicende nazionali relative alla trattativa in corso per la riforma del modello contrattuale, le vertenze relative ai settori del pubblico impiego e della scuola, nonché la grave crisi finanziaria internazionale che avrà sicuramente gravi ripercussioni anche sull’economia del nostro Paese e della Sardegna. Tutto quanto accade rende necessaria una fase di informazione, consultazione e mobilitazione delle strutture sindacali della Cisl.
La riunione del 23 si muove quindi nel solco di quanto deciso nella manifestazione del 4 ottobre, di Roma. L'assemblea è allargata a delegati, RSU e RSA della Cisl.