12/03/2005
Primi risultati dei Congressi di Federazione territoriale: FPS - FNP - UNIVERSITA' - RICERCA- MEDICI
Conclusi i Congressi territoriali di:
FNP(pensionati)
FPS (pubblico impiego)
CISL UNIVERSITA'
CISL RICERCA
CISL MEDICI
Al congresso FNP hanno partecipato 150 delegati in rappresentanza dei 20700 iscritti del territorio di Cagliari e Medio Campidano. Dopo la relazione del segretario uscente Egidio Murgia e il dibattito (25 i delegati iscritti a aprlare) e gli interventi di Fabrizio Carta, segretario generale UST, Antonio Ulargiu segretario generale FNP e del segretario nazionale FNP, Gallorini, sono state effettuate le votazioni che hanno visto la riconferma della segreterie uscente: Egidio Murgia - generale - Augusto Mameli e Achille Trogu segretari e l'elezione del consiglio generale e dei delegati al Congresso UST e regionale.
Al Congreso FPS hanno partecipato 80 delegati e vi sono stati gli interventi del segretario generale UST del segretario generale Budroni e del segretario nazionale Lombardo. Il segretario generale uscente, Guido Deidda, è stato riconfermato insieme alla segreteria (Remo Serri- enti locali - Bruno Ugas - Inail - Gianni Sainas - ministeriali - Paolo Carmineto Sanna - comparto Regione.
La CISL università ha visto l'elezione a segretario generale di Tomaso Demontis (segretari Gabriele Usai e Bonaria Soru).
Infine la Cisl medici ha eletto segretaria territoriale Rosanna Laconi e la Cisl Ricerca Riccardo Balistreri. Queste ultime tre categorie sono diventate Federazioni di prima affiliazione da questa tornata congressuale.