22/10/2008
Progetto PARI alla Provincia di Cagliari.
La provincia di Cagliari, d'intesa con l'assessorato regionale al lavoro e con l'assistenza tecnica dell'Insar, ha messo in atto il progetto P.A.R.I. (programma d'azione per il reimpiego di lavoratori svantaggiati) per favorire il reinserimento e la riqualificazione professionale di lavoratori residenti nel territorio della Provincia di Cagliari e iscritti in un CSL della provincia.
In particolare il progetto è destinato a lavoratori provenienti da aziende in crisi e destinatarie di trattamenti di CIGS/mobilità in deroga e di lavoratori svantaggiati che non percepiscono altra indennità legato alla situazione di disoccupazione o inoccupazione. Sono previsti, in questo caso, particolari target: laureati, over 40 con contratti atipici, disoccupati in mobilità indennizzata. Sono previsti particolari incentivi alle aziende che assumano questi lavoratori: 10000 euro lordi per i lavoratori in mobilità assunti a tempo indeterminato per un totale di 45 bonus ed altri 20 bonus sempre da 10000 euro per i soggetti non percettori di ammortizzatori sociali.
Le domande dei datori di lavoro devono essere inoltrate a partire dal 7 ottobre all'amministrazione provinciale di Cagliari settore lavoro e formazione.
Si tratta naturalmente di un intervento con risorse modeste, ma importante per dare risposte occupazionali alle fasce deboli del mercato del lavoro.
IL BANDO E IL PROGRAMMA COMPLETI SUL SITO www.provincia.cagliari.it