17/11/2008
Carta Giovani: un'opportunità offerta dalla Regione Sarda.
Oggetto: Carta Giovani Euro<26


Il 10 novembre 2008 è stata presentata dal Presidente della Regione Renato Soru e dall'Assessore Maria Antonietta Mongiu la "Carta Giovani Euro<26".

La Carta, che attualmente si può ritirare gratuitamente in 214 Comuni sardi, è uno strumento della Regione che garantisce una serie di agevolazioni in campo culturale, turistico, commerciale e sportivo, in Sardegna, in Italia e in Europa.

Nata per migliorare la qualità della vita dei ragazzi dai 14 ai 25 anni che vivono, risiedono, studiano o lavorano in Sardegna, la Carta Giovani Euro<26 ha l’intento di ampliare lo spettro delle possibilità dei giovani, dotandoli di un ventaglio di vantaggi che aumenta il valore delle loro risorse economiche e dà loro maggiori opportunità di partecipare ad eventi culturali, sportivi e di svago.

Tale tessera può essere ritirata gratuitamente presso il Comune di residenza ed è valida in 40 paesi europei. Sono 711 i soggetti convenzionati che garantiscono agevolazioni e servizi: tra questi associazioni culturali, sportive, esercizi commerciali e associazioni di categoria.

La Carta Giovani Euro<26, infatti, consentirà l’ingresso a prezzo ridotto a spettacoli, siti archeologici, cinema, musei, a manifestazioni sportive e ai i luoghi della cultura, dell’arte e della conoscenza; permetterà inoltre di partecipare a eventi, a iniziative e progetti sviluppati dalla Regione Sardegna, Comuni, Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee aderenti alla EYCA (European Youth Card Association).

Per ulteriori informazioni: http://www.regione.sardegna.it/primopiano/5.html