COMUNICATO STAMPA
Si è concluso intorno alle ore 18 del 3 dicembre 2008 l’incontro, tenuto presso la sede di Confindustria a Cagliari, tra l’azienda TISCALI e le Organizzazioni Sindacali Nazionale e Regionali e le RSU.
Argomento la ristrutturazione dell’azienda che, per far fronte alla crisi economica generale e del settore delle TLC, ha varato un piano di rilancio a breve termine.
Tale piano, che sarà presentato alla comunità finanziaria entro la fine dell’anno, prevede grazie alla concertazione con le OO.SS. un contenimento dei costi del personale che non passa attraverso azioni traumatiche come la mobilità o i licenziamenti.
Infatti gli esuberi che l’azienda aveva inizialmente dichiarato si sono oggi definiti come esodi volontari: sono previsti incentivi per 250 lavoratori che decideranno su base volontaria di lasciare l’azienda.
La FISTel-CISL Sardegna, pur con la consapevolezza di dover mantenere un livello di attenzione altissimo sulla partita, esprime un giudizio positivo sulla sua evoluzione attuale.
E’ già fissato per il giorno 15 gennaio 2009 il prossimo incontro con l’azienda per una verifica sull’andamento del programma di rilancio.